FarmOffice Farmer – gestione azienda agricola

FarmOffice Farmer è un sistema gestionale rivolto alle aziende agricole che consente di tenere sotto controllo e gestire

– Il Quaderno di campagna
– Calcolare i costi di produzione delle colture erbacee ed arboree
– Calcolare i costi della stalla o di altro centro di costo
– Gestire i costi di manutenzione delle macchine
– Gestire il magazzino materie prime
– Gestire gli acquisti
– Gestire i costi generali
– Analizzare i margini di vendita
– Confrontare i costi con gli anni precedenti
– Gestire la fatturazione dei prodotti finiti

Il programma consente di definire i singoli appezzamenti che vengono aggregati in funzione di una o più colture attraverso il piano colturale. Per ogni appezzamento possono essere definiti i dati catastali, i costi per miglioramenti fondiari e costi di impianto per le colture arboree. Mentre per le colture possono essere definiti tutti i parametri necessari alla rintracciabilità come ad esempio la varietà impiegata, le date di semina, fioritura e raccolto.

inserimentolavorifarmer

Modulo inserimento lavori (cliccare sull’immagine per ingrandire)

I mezzi tecnici utilizzati sono suddivisi in Attrezzature, Materiali, Manodopera e Lavoro di Terzi. Per ogni attrezzatura viene calcolato il costo orario di cui è possibile gestire l’ammortamento calcolato in funzione della durata in anni dell’attrezzatura e del tasso di deprezzamento annuo, il costo finanziario sostenuto per l’acquisto, i costi fissi (ricovero, assicurazione …) ed i costi variabili (manutenzioni ordinarie e straordinarie). Per ogni materiale impiegato possono essere inseriti i dati necessari sia alla gestione economica, che i dati necessari per il Quaderno di campagna come ad esempio il nome commerciale, il principio attivo, il numero di registrazione, tutti questi dati sono contenuti in una banca dati di tutti i fitofarmaci che viene fornita con il programma, che è possibile aggiornare costantemente scaricando gli aggiornamenti dal nostro sito.

Le lavorazioni effettuate sulle singole colture possono essere inserite sia utilizzando apposite schede preparate dal programma, che rilevando i dati direttamente in campagna con l’ausilio di computer palmari o di sistemi di registrazione dati integrati nel trattore.

L’utente può analizzare i dati con apposite procedure che consentono di tenere sotto controllo la gestione tecnico economica di ogni singola coltura. Per quanto riguarda la stesura del Quaderno di campagna sono disponibili diversi modelli di registro e di formato di interscambio per adattarsi alle richieste di enti certificatori e centri raccolta prodotto.

Per rivìcevre informazioni telefonare al numero 0434 876245 o compilare i campi sottostanti e cliccare su Invia

* dati obbligatori