TopoL Ce – Misurazione terreni con GPS

Per la misurzione dei terreni con GPS proponiamo diverse soluzione a partire da 200 Euro tra cui :

  • GPS palmari
  • Palmari industriali con GPS
  • Software Topol CE

TopoL CE è un programma semplice ma potente per la  misurazione di terreni, la raccolta di dati georiferiti e la navigazione con l’utilizzo di un GPS.

Il programma può misurare e disegnare superfici calcolando l’area ed il perimetro, tracciare linee calcolando la lunghezza e punti di cui è possibile ritrovare la posizione con le funzioni di navigazione. Per ogni tipo di rilievo è possibile inserire dati su un apposito database creato dall’utente.

Per poter essere utilizzato TopoL CE necessita un computer palmare dotato di sistema operativo Windows CE.

t-gis_topol

L’utente può visualizzare senza limiti di numero sia dati vettoriali (rilievi, misure) che raster (carte catastali, CTR, foto aeree). Il formato dei dati vettoriali è ArcView Shapefile mentre i raster devono essere in formato MapLib (la conversione dei raster in formato MapLib può essere fatta utilizzando TopoL CE desktop).

TopoL CE include diverse funzioni per la connessione del GPS e per la gestione di tutti i suoi dati (parametri di connessione, numero e posizione dei satelliti, qualità del segnale, HDOP, PDOP etc.). Durante il rilievo è possibile registrare la posizione ogni qualvolta un dato GPS viene ricevuto o definire che la posizione sia calcolata in base alla media dei dati ricevuti o dopo un determinato tempo.

TopoL CE salva automaticamente i dati in tre file ArcView Shapefile, DXF e ASCII.

TopoL CE è disponibile in tre versioni : Light , Standard e Profi

Per rivìcevre informazioni telefonare al numero 0434 876245 o compilare i campi sottostanti e cliccare su Invia

* dati obbligatori