JDoffice – Agricoltura di precisione

JDoffice gestisce in maniera professionale ed allo stesso tempo semplice ed intuitiva tutti gli aspetti legati all’agricoltura di precisione integrandoli con la gestione tecnico economica sia dell’azienda agricola che dell’azienda conto terzi.

La soluzione ideale per:

  • Aziende agricole
  • Conto terzisti
  • Cooperative
  • Consulenti
  • Associazioni di produttori

I punti di forza del prodotto:

Completo – A differenza dei software concorrenti gestisce sia le problematiche legate al territorio come mappe, GPS, sistemi di guida, Dose variabile che gli aspetti gestionali e contabili in linea con le normative nazionali.

Espandibile – Il programma prevede la possibilità di procedure personalizzate create su specifica del cliente che si integrano con il programma standard.

Compatibile – Unico prodotto presente sul mercato perfettamente compatibile con le soluzioni GreenStar  in quanto Technofarming è partner per l’Italia di John Deere.
importa ed esporta dati da i sistemi Dickey-john, Same, Trimble , Topcon,  New Holland, Fendt, Claas e Case.

Modulare – Il programma e suddiviso in moduli acquistabili separatamente in modo da calibrare gli investimenti in relazione alle proprie necessità.

Economico – Programma con il migliore rapporto prezzo prestazioni.

JDoffice è composto dai seguenti moduli

Modulo base
Questo modulo consente l’elaborazione e la gestione delle mappe dei singoli appezzamenti dell’azienda agricola. Il programma trasferisce i confini memorizzati sul display del trattore e li salva in formato GIS convertendo automaticamente le coordinate dal sistema WGS 84 al sistema GAUSS BOAGA per consentire la sovrapposizione con le carte tecniche regionali o  foto aeree. I confini possono essere eventualmente modificati e trasferiti nuovamente sul monitor del trattore

L’applicazione e si basa su un potente GIS (Sistema Informativo Geografico) in grado di gestire in modo professionale tutti gli aspetti legati al territorio, mappe dei campi, tracciati del lavoro svolto, mappe di resa , mappe a dose variabile con la possibilità di utilizzare come sfondo sia le carte tecniche regionali (CTR) che, unico tra i prodotti presenti sul mercato, le immagini messe a disposizione dai server WMS come ad esempio le foto messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente con risoluzione 50 cm.

Modulo mappatura
Questo modulo consente l’elaborazione e la gestione delle mappe di resa create da mietitrebbie e trincia dotate di sensori del peso e dell’umidità
Le marche supportate sono John Deere, Claas, Case, NewHolland.
Il programma analizza i dati e li raggruppa nelle classi di resa create dall’utente.
I dati possono essere stampati su appositi report, esportati in formati standard, salvati in cartografia per essere utilizzati per creare per le mappe di prescrizione a dose variabile.

Mapparesamais

Modulo dose variabile
Questo modulo consente di creare le mappe di distribuzione a dose variabile di Concime, Seme e Fitofarmaci e di predisporre i file da utilizzare con il display collegati alle macchine operatrici.
I formati dati che è possibile creare sono John Deere, Dickey-john, Same Trimble, Topcon,  Kuhn, Amazone, Kverneland e ISO 11783

mappadosevariabile

Modulo documentazione
Questo modulo consente di trasferire dal display del trattore il tracciato GPS del lavoro svolto dal trattore durante le lavorazioni sui singoli campi. I dati ottenuti possono essere stampati in appositi report e trasferiti al modulo FarmOffice.

Per rivìcevre informazioni telefonare al numero 0434 876245 o compilare i campi sottostanti e cliccare su Invia

* dati obbligatori